menu-to-hide
Servizi Portfolio Storia Contatti Casting

Case History Maharaja

Chi

Marajah, pseudonimo di Alberto Mascia (Roma, classe ‘’01), è un giovane rapper romano. Ha iniziato la sua esperienza discografica con la canzone “DVD”, di cui ha realizzato anche un videoclip musicale.

Bisogno

Dopo una lunga esperienza di insegnamento con corsi scolastici nei licei romani, abbiamo conosciuto Alberto Mascia. Nel settembre del 2020 ci ha contattato per realizzare il videoclip musicale per la sua prima canzone “DVD”. Il video è ambientato a Roma, nello specifico Monteverde Nuovo. Il progetto è stato subito apprezzato e iniziammo un periodo di collaborazione con l’artista. Il brief dell’artista fu di creare un racconto di spaccato di vita, esaltando una caratteristica caratteriale di sé stesso.

Attività

L’idea fu quella di creare una realtà verosimile dell’artista, in cui è evidente il comportamento distaccato che assume nella vita di tutti i giorni. Queste è reso possibile con l’aggiunta di un cappuccio al personaggio principale del video clip, come se descrivesse un lontananza evidente dalla realtà. L’attività con Marajah non si ferma qui, ma ha preso un percorso ancora più completo. Abbiamo creato una direzione artistica per l’intera distribuzione d’immagine dell’artista. Ci siamo cimentati nel disegno di un nuovo profilo social, grazie ad una nuova identità visiva e la strategia di marketing musicale precedente alla pubblicazione del disco. I contenuti finali sono: un videoclip, 9 post di sponsorizzazione comprensive di trailer, un servizio fotografico e la creazione di una copertina per la distribuzione in tutti i store digitali.

Risultati