Sofio Bar è un food bar romano. Dopo un’esperienza decennale nel quartiere di Monteverde Nuovo, ha deciso di ampliare la propria vendita con l’integrazione di un nuovo servizio di take-away.
L’esigenza della nuova attività aziendale nasce nel momento della chiusura generale per il COVID-19. La richiesta del committente era quella di creare un servizio il più presto possibile, in modo tale da poter garantire una continuazione economica per la sua attività.
L’idea fu quella di creare un'identità virtuale credibile e coerente con il punto vendita, dove concentrare l’atterraggio dell’intero pubblico per l’acquisto del prodotto in take-away. Il percorso di creazione del servizio è iniziato con la realizzazione di due shooting per i punti vendita dell’attività e la realizzazione di 10 crunch video per la pubblicazione come contenuto multimediale per il feed e le stories di Instagram e Facebook. Il lavoro continua con la realizzazione di una strategia di vendita, tramite la creazione di una campagna di sponsorizzazione online ed i relativi contenuti video. Questa campagna è frutto di una ricerca di mercato nel settore merceologico di riferimento con particolare attenzione all’area geografica di attività. La lavorazione può ritenersi conclusa con la creazione delle relative pagine di collegamento all’attività (Trip Advisor e Google My Business).